Il Villaggio del Re Gnocco

Il Villaggio del Re Gnocco è una ricostruzione fantastica del mondo del Re Gnocco con strutture tradizionali in pali di legno di nocciolo, guarniti di stendardi in stoffa, scudi di legno, stemmi araldici e decorati in base alla stagione e all'ambientazione. All'interno, con la guida di mastri in costumi storici o giullareschi, si svolgono tradizionali e semplici attività manuali per i più piccoli.

Il tutto contornato da giochi di una volta, giullari, cantastorie e balli per tutte le età.           

Il Villaggio offre laboratori e giochi di una volta senza età in cui cimentarsi e mettere alla prova la propria creatività. Da semplici giochi di memoria a prove di precisione e pazienza. Da giochi individuali a giochi di squadra. 

I laboratori permettono ai più piccoli, ma non solo, di costruire, decorare e tenere come ricordo piccoli oggetti, usando materiali semplici quali gusci di noce per costruire piccoli velieri, legno per colorare piccoli animaletti e fieno per realizzare le bamboline di un tempo. Ma non solo… è anche possibile costruire la corona e il castello del Re Gnocco, per fare di ogni piccolo visitatore un re!

In un’atmosfera all'insegna del divertimento e della spensieratezza come Il Villaggio del Re Gnocco, non può mancare la gioia del ballo!

E allora La Compagnia del Re Gnocco propone una breve esibizione a danze popolari e a seguire animazione per piccoli e grandi. Semplici danze verranno spiegate e ballate tutti insieme in allegria.

Il programma de Il Villaggio del Re Gnocco è modificabile e personalizzabile in base alle esigenze e alle idee dell'organizzazione e al tema della manifestazione.

DETTAGLI TECNICI

AREA: da 250 mq a 400 mq

DURATA: almeno 5 ore 

IMPIANTO AUDIO: autonomi solo

per situazioni di medio raggio.

CORRENTE ELETTRICA

SALA A DISPOSIZIONE DEI BALLERINI

POSSIBILITÀ DI OSPITARE L'ASSOCIAZIONE CHE SOSTENIAMO

(scopri di più)

La Compagnia del Re Gnocco

via Cà Costantino, 1

Mapello (Bergamo)

lacompagniadelregnocco@gmail.com

348.7128172

Ritrovo associativo

Centro sociale 

via San Zenone, 5

Valtrighe di Mapello

(ogni mercoledì sera)

© La Compagnia del Re Gnocco 2019. Created by Laura Fumagalli. Foto di Laura Fumagalli e Matteo Tasca. 

Il Villaggio del Re Gnocco