Danze popolari
La Compagnia del Re Gnocco propone esibizioni di danze popolari da tutto il mondo. Gli abiti possono essere di stile giullaresco e colorato o di stampo storico (si rifanno alla moda degli ultimi due decenni del 1400).
Le danze spaziano dai branles antichi alle nuove corografie degli ultimi anni, e coprono paesi lontani come Canada, Colombia, Israele fino a realtà più vicine a noi, come le musiche francesi, inglesi e ovviamente italiane.
Recentemente la Compagnia sta sviluppando due programmi di esibizione: «Il Giro del Mondo danzando» e «Il Giro d'Italia danzando» che raggruppano danze italiane e mondiali più o meno famose.
Le esibizioni possono essere fatte su una base registrata o con musica dal vivo, grazie alla collaborazione con gruppi folk e baghettari.
La Compagnia del Re Gnocco propone anche delle animazioni di piazza, cioè delle danze semplici e allegre che vengono spiegate ai partecipanti e poi ballate tutti insieme. Si tratta di danze di tutto il mondo, più o meno facili, per bambini e per adulti, allo scopo di coinvolgere e divertire ogni fascia d'età.
Recentemente la Compagnia ha iniziato un percorso di danze per bambini, allo scopo di coinvolgerli nelle animazioni di piazza con balli alla loro portata, semplici e divertenti.
Danze popolari
DETTAGLI TECNICI
AREA: almeno 90mq
DURATA: da 2 a 3 ore
IMPIANTO AUDIO: autonomi solo per situazioni di medio raggio.
RICHIESTE
-
CORRENTE ELETTRICA
-
SALA A DISPOSIZIONE DEI BALLERINI
-
UN PAIO DI TAVOLI E DI SEDIE