Il Villaggio Natalizio e gli Elfi Ballerini

Il Villaggio Natalizio e gli Elfi Ballerini è una ricostruzione fantastica del mondo di Santa Claus e dei suoi Elfi.

La struttura è formata da padiglioni sostenuti da pali di legno, adornati da festoni in tessuto e stendardi a temi natalizi. L'atmosfera ci introduce nel mondo di San Nicola e, attraverso la presenza degli Elfi, nella versione nordica di Santa Claus. 

Il Villaggio è poi completato dalla presenza di Babbo Natale che accoglie i bambini nella sua casa e sulla grande slitta in legno su cui è possibile salire a scattare una foto insieme a Santa Claus e agli Elfi. 

Gli animatori del Villaggio, in abiti elfici, coinvolgono adulti e piccini in attività creative che spaziano dalla costruzione di giocattoli in legno alla realizzazione di ornamenti natalizi, utilizzabili come decorazione per dare un tocco personale alle case in festa e agli abeti natalizi. Sono presenti anche diversi giochi di una volta senza età che faranno divertire grandi e piccoli.

Il Villaggio esprime un forte invito a spiccare il volo verso una dimensione dove il gioco, il divertimento e la creatività ammaliano e stupiscono e dove gli elfi, in alcuni momenti di pausa dalle loro attività, interpretano semplici danze, proposte ed insegnate anche ai presenti, che aiutano a rivivere la spensieratezza dell'infanzia e le espressioni di gioiosa allegria dei tempi passati.

Durante il pomeriggio è possibile proporre una una lettura natalizia animata per immergersi nel clima natalizio e un corteo luminoso musicale in cui i bambini, accompagnati dagli elfi e dai baghettari, vanno alla ricerca di Babbo Natale. A tutti i bambini vengono consegnati una campanella o un lanternino e un cappello da elfo. Il corteo li porterà alla Casa di Babbo Natale e lì il personaggio natalizio più amato dai bambini li accoglierà con dolcetti, danze e tanta allegria.

Il programma è modificabile e personalizzabile in base alle esigenze e alle idee dell'organizzazione.

DETTAGLI TECNICI

AREA: da 250 mq a 400 mq

DURATA: almeno 5 ore 

IMPIANTO AUDIO: autonomi solo

per situazioni di medio raggio.

CORRENTE ELETTRICA

SALA A DISPOSIZIONE DEI BALLERINI

POSSIBILITÀ DI OSPITARE L'ASSOCIAZIONE CHE SOSTENIAMO

(scopri di più)

La Compagnia del Re Gnocco

via Cà Costantino, 1

Mapello (Bergamo)

lacompagniadelregnocco@gmail.com

348.7128172

Ritrovo associativo

Centro sociale 

via San Zenone, 5

Valtrighe di Mapello

(ogni mercoledì sera)

© La Compagnia del Re Gnocco 2019. Created by Laura Fumagalli. Foto di Laura Fumagalli e Matteo Tasca.