I Racconti del Re Gnocco

[...] Danzando e lavorando insieme, giorno dopo giorno, per noi soci La Compagnia si è trasformata in qualcosa di più di un gruppo: è diventata una famiglia. Una famiglia eterogenea, nella quale ognuno di noi ha portato una propria passione e una propria competenza. La Compagnia ha anche l’onore di avere una propria casa: La Casa del Re Gnocco, un'abitazione da favola in località Tomo, a Mapello. L’edificio, che vedete in copertina, costituisce la base per molti dei racconti che troverete in questo volume. 
Leggendo, scoprirete i racconti che in questi ultimi anni sono stati scritti da alcuni soci della Compagnia. In particolare, abbiamo raccolto qui le storie di Franco Calza, il nonno del Re Gnocco, come lo chiamiamo noi. Franco è uno dei fondatori dell’Associazione e un grande trascinatore del gruppo. Accanto ai suoi, troverete anche i racconti di altri componenti dell’Associazione: Katia Zonca, Marilena Regazzoni e Pinuccia Beretta.  
Abbiamo voluto pubblicare questa antologia per raccogliere i nostri racconti e poterli condividere con chi, come noi, ama le storie dal sapore di un tempo, quelle che non sempre finiscono come vorremmo, ma che contengono sempre un fondo di verità e di amore. 
(dalla prefazione del volume)

Nel 2017 La Compagnia del Re Gnocco ha raccolto una trentina di racconti scritti da alcuni soci e li ha pubblicati in un volumetto dal titolo «I Racconti del Re Gnocco».

Per avere un libro, contattaci al 348.7128172 o lacompagniadelregnocco@gmail.com

Sei curioso di leggere i racconti? 

Oggi ti proponiamo «L'albero vanitoso»!

La Compagnia del Re Gnocco

via Cà Costantino, 1

Mapello (Bergamo)

lacompagniadelregnocco@gmail.com

348.7128172

Ritrovo associativo

Centro sociale 

via San Zenone, 5

Valtrighe di Mapello

(ogni mercoledì sera)

© La Compagnia del Re Gnocco 2019. Created by Laura Fumagalli. Foto di Laura Fumagalli e Matteo Tasca.